Temporary Manager

TEMPORARY MANAGER

TEMPORARY MANAGER

XT METTE A DISPOSIZIONE DELLE AZIENDE UN TEAM DI MANAGER CON LUNGA ESPERIENZA IN AMBITO RETAIL, CON DIFFERENTI SPECIALIZZAZIONI, IN GRADO DI SUPPORTARVI NELLA GESTIONE DELLA RETE.

PERCHÉ UN “TEMPORARY MANAGER”?

1. Perché XT mette a disposizione un professionista che opera per un tempo determinato, con lo scopo di  supportare, consigliare ed accompagnare l’azienda in tutti i processi ed  a raggiungere i diversi obiettivi.

2. Perché il Temporary Manager ha sviluppato una esperienza in settori diversi e può portare nuove idee e soluzioni provenienti da altri mercati.

3. Perché l’impresa che adotta questa soluzione può quindi programmare sia il costo dell’operazione che diventa variabile rispetto al costo fisso di una assunzione a tempo indeterminato, sia per i tempi di realizzazione del progetto.

4. Perché ad obiettivi raggiunti, il Temporary Manager si congeda  dall’azienda senza ulteriori costi imprevisti.

L’APPROCCIO DI XT

Prima ancora di valutare una possibile collaborazione, la nostra società ritiene fondamentale, in una fase iniziale, investire sul proprio eventuale partner, dedicandogli uno o due incontri conoscitivi gratuiti.

L’obiettivo principale è quello di:

1. Conoscere l’azienda.

2. Condividere le criticità.

3. Capire se il Temporary Manager di XT può essere utile agli obiettivi aziendali.

RIFERIMENTI ORGANIZZATIVI

Da un minimo di 3 mesi a un massimo di 2 anni, con una frenquenza da un minimo di 2 gg ad un massimo di 4 gg.

Le suddette stime vengono paramentrate in base alle necessità e criticità evidenziate.

Di seguito un esempio di settimana tipo:

  • Lunedì briefing con titolare o manager di reparto
  • Dal martedì al giovedì aspetti strategici e operativi sul territorio.

ESPERIENZE DI SUCCESSO

XT RETAIL e ARENA

Con l’azienda leader nel settore swimwear abbiamo realizzato un progetto triennale, che partiva dall’analisi dei negozi monomarca e shop in shop per poi definire la strategia retail marketing visual merchandising e retail.

L’obiettivo è stato quello anche di ottimizzare gli investimenti e definire insieme al board quali mettere in atto per migliorare la visibilità del marchio all’interno del canale multimarca.

A partire dal 2024 la XT Retail e King S.p.A. stringono un solido rapporto di collaborazione sull’esperienza triennale che li ha visti già partner dal 2020.
Con lungimirante approccio la King S.p.A. ha esternalizzato la formazione dei venditori e degli Store manager a favore di Paolo Zanardi e Andrea Marcucci.
Tutto ciò a testimonianza che è possibile creare partnership a medio lungo termine.
Creare un iter e un metodologia di lavoro è nel DNA di XT Retail.

CASE HISTORY

L’eccellenza dei partner delle case history nella formazione sono rappresentazione della qualità del servizio offerto.
Lo staff di XT RETAIL in prima persona ha avuto esperienza dal punto vendita fino al retail managment; per questo, l’approccio orientato alla pratica dei corsi di formazione di XT RETAIL, affianca a contenuti di tipo accademico la discussione di casi reali.

PER QUALUNQUE INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI

Dal 2016 siamo soci e partner di ASCOM e IFOA per attività formative per gli associati che vogliono approfondire i temi retail e tenersi aggiornati.