ABOUT US

Il nostro team di sede è composto da veterani e giovani talenti.

Siamo nel mondo del retail dal 1991 e dal 1998 come agenzia di consulenza su formazione, visual merchandising, allestimenti vetrina ed altro ancora.

Chi ha scelto XT retail in questi 23 anni lo ha fatto perché veniamo dal punto vendita; siamo stati commessi, visual merchandiser, store manager. Abbiamo gestito punti vendita in Italia e all’estero coma area manager e retail manager.

Chi può sostenere questo sul mercato ed affermare di averlo fatto in prima persona?

Consultate i nostri CV e visitate i nostri profili Linked In.

BORN IN RETAIL

Paolo Zanardi

Owner

Simona Fiore

Retail design & Accounting

Andrea Marcucci

Retail Consultant & In-Store Coach

COMPANY OVERVIEW

XT RETAIL si colloca sul mercato come società leader di prodotti e servizi nel settore retail.

Fondata sull’esperienza in prima persona sul campo di Paolo Zanardi, XT RETAIL è in grado di rispondere a tutte le necessità degli store; per raggiungere l’obiettivo bisogna avere il partner giusto!
Oggi è sempre più importante affidarsi a partner che hanno vissuto realmente in prima persona tutte le dinamiche del retail. Nessuno come XT RETAIL può affermare di aver svolto in prima persona ogni ruolo, dal sales assistant al retail manager.

GENESI DELL’ ACRONIMO XT

Il nome è frutto di un’idea del fondatore dell’azienda: serviva un nome ed un logo veloce, facile da ricordare. La “X” per cross, la “T” per training, XT training.
Il cross training nasce in U.S. come pratica sportiva che raduna in sé una serie di esercizi completi per un corpo armonioso ed equilibrato.
Anche nel mondo automotive il cross training è riferito a veicoli adatti a tutti i terreni crosstrail, quindi flessibile. XT RETAIL nasce quindi come un’azienda che offre soluzioni, servizi e consulenze versatili, flessibili e completi.

PRESENZA SUL TERRITORIO

TEAM VISUAL

Il nostro team visual consolidato negli anni ricopre l’intero territorio nazionale attraverso la presenza di almeno due risorse per regione, garantendo una capillarità tale da assicurare ai nostri clienti rendimento e funzionalità. Professionisti del settore che grazie alla loro esperienza e preparazione, con interventi testimoniati in tempo reale tramite l’ausilio di video e foto, garantiscono risultati rapidi e proficui.

PROFESSIONALITA’ E FORMAZIONE

Una équipe che coniuga il know-how specifico a continui cicli di formazione e aggiornamento professionale.

Investiamo nei nostri collaboratori perché sono l’energia che muove XT.

TECNOLOGIA

Abbiamo realizzato una serie di strumenti online per le attività di mystery client e di store check. Il nostro team quindi ha la possibilità di utilizzare delle app per effettuare le visite sul punto vendita, eventualmente realizzate da noi ad hoc per il vostro brand!

I nostri strumenti sono pensati per agevolare e snellire il vostro lavoro.

OUR PARTNERS

LE NOSTRE COLLABORAZIONI PER I PROGETTI DIGITALI DI FORMAZIONE E APP PER RETAIL.

Con e-Mentor per la Retail School, il progetto di formazione digitale ideato da professionisti del settore per tutti coloro che intendono specializzarsi nel retail.

Leggi i nostri articoli per la rivista AN, una collaborazione quasi ventennale con una delle più importanti riviste nel settore Retail.

GENESI DEL LOGO

In occasione del suo ventennio di attività la XT Retail lancia il suo nuovo logo  ed il suo nuovo sito. XT RETAIL nasce nel 1998 come società di consulenza che fa della flessibilità e della versatilità i suoi punti di forza.
Il nome XT infatti ha origine dal termine inglese Cross (X) Training (T), Il cross training nasce in U.S. come pratica sportiva che raduna in sé una serie di esercizi completi per un corpo armonioso ed equilibrato.
Da qui una serie di servizi di XT RETAIL adatti a più funzioni. Il nuovo logo si è ispirato all’icona dell’asterisco che in tipografia ha il significato di “more content”, quindi un contenuto aggiuntivo a quello principale, esattamente come l’offerta di XT RETAIL, un plus rispetto al convenzionale.
Nel logo si nascondono inoltre le due lettere, X e T distinguibili se si concentra l’occhio ma al tempo stesso scompaiono se ci si concentra sul tutto.
Infine i più attenti potranno ritrovare un richiamo anche all’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, celeberrima rappresentazione delle proporzioni ideali del corpo umano.

EnglishItalian