RITAGLI DI RETAIL

Il libro di XT sulla storia del Retail dal 1990 ad oggi.

Ritagli di Retail nasceva con lo scopo di raccontare 28 anni del mondo del retail in Italia visto con gli occhi prima di un giovane ventiquattrenne fino a quelli di un attuale ultracinquantenne.

In realtà ha preso il sopravvento il forte desiderio di scrivere qualcosa che finalmente chiarisse a mio padre che lavoro ho fatto fino ad oggi non essendoci riuscito personalmente dal 1991. Da quell’anno ho accumulato una profonda conoscenza del settore e ho voluto raccoglierla in ciò che da tempo desideravo fare per me, per non vanificare un’avventura professionale ricca di esperienze, ma volendo altresì realizzare un testo per tutti quelli che operano nel retail o ne entreranno a far parte. Dal 1991 ho quindi lavorato in tutti gli ambiti merceologici, costruendomi anno dopo anno una cultura personale nel retail sempre più ampia.

Spero quindi che possa essere una lettura utile, perché no anche divertente in alcuni aneddoti, nella quale il lettore possa ritrovarsi, nonché un punto di partenza per le nuove generazioni che vogliono trovare una collocazione in questo ambito lavorativo.

Infine spero che questo libro possa essere utile per coloro che oggi, come me 30 anni fa, non sanno ancora come approcciarsi al mondo del lavoro ed in particolare al settore del retail. Un settore dove, a differenza di una volta, non ci si può più avventurare senza avere già conseguito alcuni studi specifici e che vede a tutt’oggi persone con un background e capacità modeste ricoprire ruoli che non sono adeguati alle loro responsabilità.

Le opportunità quindi ci sono, seguitemi e troverete consigli utili.

Abbiamo realizzato un libro che, attraverso cenni autobiografici e contributi altamente professionali, può raccontare come il retail si sia evoluto dagli anni 90 ad oggi.

Ci sono voluti 9 mesi, passando giorni e notti a scrivere, trascorrendo week end a leggere e rileggere.

Potete acquistare il libro in formato Ebook su AMAZON oppure scrivere a xt.office@xtretail.com per ordinare una copia cartacea!

LETTURE