XT RETAIL ha organizzato e strutturato un sistema formativo interattivo e pragmatico: attraverso l’utilizzo di strumenti didattici nuovi e simulazioni del punto vendita, i nostri docenti rendono i corsi efficaci e realmente utili per tutti i settori merceologici.

 

XT retail ritiene che sul mercato sia necessario proporre un percorso formativo che vada a sostituire o a colmare le lacune che il personale di vendita attualmente palesa.

 

Per tale motivo abbiamo messo in atto un percorso formativo (sia “LIVE” che online) che dia la possibilità di imparare o affinare le proprie competenze, potendosi così presentare sul mercato con un curriculum più competitivo.

I fruitori interessati a questo progetto sono:

  • privati che hanno già il loro esercizio commerciale.
  • commessi che già attualmente svolgono questa professione.
  • aspiranti al ruolo di store manager.
  • responsabili di negozio in ruolo o in cerca.
  • aziende che vogliono investire nella propria rete offrendo ai propri dipendenti l’opportunità di una crescita.

Si può accedere attraverso investimenti personali, investimenti aziendali ed infine grazie a fondi di enti specifici. Gli utenti che hanno già alcune competenze possono scegliere il percorso o le tematiche sulle quali ritengono di avere maggiori necessità senza dover seguire l’iter completo. Per coloro invece che volessero partire dalle basi è suggerito realizzare il percorso completo.

XT retail utilizza una serie di strumenti e applica una metodologia di insegnamento che consente all’utente di essere frequentemente sollecitato e stimolato all’apprendimento.
Durante le sessioni formative sono previsti dei test intermedi ed un test finale per valutare insieme all’utente il grado di competenza acquisita.
Al termine del percorso formativo viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Gestione Risorse Umane

Tecniche di Vendita

Visual Merchandising & Window Display

Space Management

PER INFORMAZIONI SUI NOSTRI CORSI E WORKSHOP